Ragazzi è impressionante vedere piovere dal cielo palle di grandine grandi come uova!! In alcune parti d'Italia ho visto che sono piovute palle grosse come arance: terrificante!!
Immaginate se ci arrivano in testa 🙆
Fortunatamente non ho sentito nessun danno alle persone, ma per quanto riguarda danni materiali ... ce ne sono molti purtroppo! D'altronde se ti trovi lontano da casa o comunque non hai una garage, trovarsi in una grandinata di quelle dimensioni ti lascia ben poco scampo!
Ci si può tutelare pagando spese accessorie alle assicurazioni che, dopo aver trovato ogni piccola postilla invisibile sul contratto e attaccandosi ad ogni clausola possibile ed immaginabile, dovrebbe coprire quanto eccede dalla franchigia.... dovrebbe appunto.
Non avendo un'altissima opinione delle assicurazioni per esperienze mie personali (ma non voglio fare di tutta un erba un fascio per carità), ho cercato se esisteva qualcosa per proteggere l'auto in caso di grandine visto che non ho un garage coperto e ho trovato queste coperture. #pubblicità #Commissioniguadagnate
Ce ne sono varie e di vari prezzi...alla fine ho optato per questa che mi sembra la più "consistente" :
Ci sono varie misure sia per le automobili che per i suv.
Si tratta di un telone antigrandine formato da 7 mm di schiuma pressata che crea uno spessore in grando di proteggere da grandine di 14 mm.
Ovviamente non basta a proteggere la macchina se cadono bombe da 7 cm di diametro...però grazie al cielo non sono "ancora" così frequenti e avendo il telo che comunque protegge ed è impermeabile, penso si possano salvare i vetri mettendo sul cristallo qualche cartone.
Oltre ai bordi elasticizzati che permettono un'ottima aderenza, il telo possiede anche delle robuste cinghie con chiusura a clip da stringere sotto l'auto che rende stabile il telo anche in caso di forte vento.
Nessun commento:
Posta un commento