mercoledì 26 ottobre 2016

26 ottobre 2016 : carta igienica

Oggi parliamo di carta igienica: argomento magari insolito ma utile e che serve sempre :-)

Quando si acquista la carta igienica, per trovare la vera occasione, bisogna tener conto di 2 cose: il prezzo confrontando i numeri dei rotoli e lo spessore del rotolino. Questo secondo passaggio si fa facilmente anche con le confezioni chiuse al super, non occorre bucarle e rovinarle, basta appoggiare il dito indice nella parte del cartone del rotolino e il pollice nell'esterno del rotolino
così:

 




Questo perchè a volte si crede di comprare una carta igienica che costi poco e risparmiare ed invece è tutta gonfiata e con due usi si ha già finito il rotolino.

Quella che compro sempre io è proprio questa della foto che si trova al Lidl della marca Floralys.
Di questa marca ce ne sono di 3 tipi: la 2 veli, la 3 veli e la 4 veli. Io prendo la 3 veli perchè è davvero eccellente per qualità/prezzo. Compro il formato XXL che contiene ben 20 rotoli e costa se non ricordo male 3,99 € nel periodo del sottocosto.
E' morbidissima, consistente e anche decorata, cosa volere di più?
Mi è capitato molte volte di comprare rotoli, anche di marca, che sembravano l'offerta del secolo e poi 
  •  o è così fine che per non pulirti con le dita devi srotolare mezzo rotolino alla volta, 
  • o è ruvida,
  • oppure è così gonfiata di aria che sembra una bobina industriale e quando la pizzichi, come ho scritto all'inizio, diventa di un centimetro di spessore!
Fate attenzione quindi a controllare sia il prezzo in base al numero dei rotoli, sia lo spessore effettivo del rotolino stesso ;-)

 

Nessun commento:

Posta un commento