Visto che oggi si parla di bucato, volevo suggerirvi questo anticalcare che ho scoperto qualche mese fa e che ormai non manca mai nella mia lavanderia.
Lo si trova su Amazon.it in pacchi da 3 flaconi da 960 ml cadauno al costo di 7.62 € quindi farete presto i conti che ogni bottiglia viene all'incirca 2.50€ 👍
Non sono un tecnico e non mi metterò mai a smontare la lavatrice per verificare se e come funziona ma, nella mia esperienza casalinga, posso dirvi che il cestello non puzza più, la guarnizione è più pulita ed il bucato è più morbido.
L'uso è veramente facile: si versa un tappino (o 2 o 3 in base alla durezza dell'acqua) nella vaschetta del detersivo oppure si può versare anche direttamente nel cestello prima del bucato (proprio come fosse una capsula dash di cui vi ho appena parlato prima).
Il prodotto non è propriamente liquido, ha una consistenza gelatinosa che ne facilita l'uso.
L'odore è molto piacevole, sa di detersivo, assolutamente non puzza.
Ripeto che non posso garantire cosa succeda nelle serpentine dell'elettrodomestico ma non lo potrei altrettanto garantire e verificare con i prodotti di marca che costano il doppio. Per quello che costa lo ritengo un'ottima alternativa. Prima di scoprire questo non usavo l'anticalcare, una volta al mese facevo fare un lavaggio a vuoto a 60° con candeggina ed aceto perchè la guarnizione rimaneva un po' viscida e il cestello tendeva a puzzare di scarico. Da quando uso il Dual Power non c'è assolutamente più cattivo odore nel mio cestello, la guarnizione è pulita e il bucato è al tatto più morbido (e non ho cambiato/aggiunto ammorbidente) e non capita più che dopo qualche lavaggio sappia anche il bucato da umido.
Se vi va di provarlo e condividere le vostre impressioni potete lasciare un commento al mio post 😊
Nessun commento:
Posta un commento