giovedì 18 maggio 2017

☯☯☯ Tappetino Agopressione ☯☯☯



Volevo parlarvi oggi di questo favoloso oggettino che ho da parecchi anni ormai.
E' un tappetino munito di 8820 punte di agopressione in plastica che, senza provocare dolore, stimolano la circolazione sanguigna, rilassano i muscoli e calmano eventuali contratture.
I dischetti con le punte sono fissati su una fodera in cui è infilato un pannello di gommapiuma. Misura 90 cm x 60 cm ed è alto circa 2 cm.
Si usa in questo modo:
si mette il tappetino sul letto/divano/tappeto e ci si sdraia con la schiena possibilmente nuda o con una maglia leggera. All'inizio può essere leggermente fastidioso, non essendoci abituati, ma già dal secondo uso si sentirà subito una sensazione piacevole.
Si può utilizzare arrotolato per mettere sotto il collo per le cervicali, si può mettere su un cuscino ed appoggiarci le gambe per migliorare la circolazione e riposare le gambe stanche e gonfie o ci si può mettere in piedi per stimolare la circolazione sanguigna (questo è quello che mi riesce meno perchè mi fa un notevole solletico sotto i piedi).

Questa tecnica dell'agopressione fa parte delle medicina tradizionale cinese. Si possono trovare molte marche che fanno questi tappetini, più o meno costose.
La più rinomata e famosa e senza dubbio la Mysa ma i suoi costi sono molto elevati.
Ci sono poi tappetini che si trovano a 10 € con le punte così corte da non far nemmeno sentire che esistono e quindi non apportano nessun beneficio oppure con meno punte nei cerchi o con meno cerchi direttamente e quindi non danno lo stesso risultato.
Quando ho deciso di acquistarlo ho letto molte recensioni e confronti tra le varie marche a disposizione e alla fine ho scelto questo della Ultrasport : si può trovare su Amazon a circa 28€.

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, non ho speso tantissimo e fa il suo lavoro.
Mia madre ha l'originale Mysa (lei lo aveva da 10 anni ormai) e quando le ho fatto provare il mio, ha detto che più o meno è come il suo: punge leggermente di meno ma ugualmente le rilassa la schiena quando fa male. Quindi vi potete fidare 👍

E' venduto assieme alla sua borsina dove riporlo per portarselo appresso se si va da qualche parte.
Si trova in due colori, vinaccia come il mio oppure verde come quello di mia madre.

Io lo uso quasi ogni sera, me lo metto sotto la schiena prima di dormire e ogni tanto mi ci addormento proprio: a volte mi sveglio al mattino e sono ancora sui chiodini, altre volte se mi giro nel sonno mi pungo le braccia e mi sveglio e lo tolgo 😂
Oppure sotto le gambe o appoggio le piante dei piedi tenendo le gambe piegate : rilassa davvero moltissimo, concilia il sonno e fa defaticare tantissimo.



Nessun commento:

Posta un commento