In questo periodo di "guerra" dobbiamo cercare di, attenzione: NON limitare, ELIMINARE ogni forma di spreco, soprattutto alimentare.
Non che, in tempi migliori, io avessi la predilezione per gli sprechi, mai avuta! ...ma so che la gente in generale ama spendere e spandere per abitudine, per egocentrismo, per menefreghismo e, lasciatemelo dire, per ignoranza!
Non voglio addentrarmi troppo in merito ma credo che un periodo difficile come questo servisse alla nuova generazione per imparare a vivere. Spero che imparino che "vivere a questo mondo" non è solo: cellulare di ultima generazione, vestiti all'ultima moda, movide notturne, aperitivi con gli amici, feste alcool e droghe... ma è saper gestire gli imprevisti, mettere dei soldi a parte perchè non si sa domani cosa può succedere, non buttare una cosa solo perchè passata di moda, non buttare un cibo perchè non piace o perchè è stato già mangiato ieri.
Purtroppo è anche vero che chi nasce tondo non può morire quadrato...infatti temo che passato questo periodo di estremo disagio, la gente tornerà a sprecare e ad infischiarsene dell'ambiente e delle altre persone come ha sempre fatto.
Speriamo di no!
Sono settimane che tutti i mass media diffondono la notizia di quanto sia importante collaborare tutti assieme rimanendo in casa, non saccheggiando i negozi, non accalcandosi uno sull'altro, non stando vicini gli uni agli altri e tutte le norme che sappiamo benissimo ormai a memoria...
MA si continuano a vedere personaggi che girano in bicicletta a guardare in giro, gente che si spinge sui mezzi pubblici, ragazzini più o meno adulti (che dovrebbero essere in grado di ragionare anche da soli) che si raggruppano nei giardinetti, bar con le serrande abbassate dove poi all'interno si tengono cenette e reunions tra amici, bambini che giocano assieme nei cortili dei condomini con annesso gruppetto delle mamme disperate...
MA POSSIBILE CHE L'ESSERE UMANO CHE TANTO PRETENDE DI ESSERE CONSIDERATO INTELLIGENTE, SIA IN REALTA' COSI' IDIOTA?????
Siamo in uno Stato democratico, abbiamo la libertà di fare tantissime cose, di poterci esprimere, di poter vivere bene... possibile che non capiate cosa state buttando via??? Quanti sacrifici hanno fatto i nostri vecchi per farci vivere decentemente?? Tutto buttato alla deriva perchè avete i cervelli piccolissimi e non ci arrivate proprio che anche voi vi dovete sacrificare un poco e non vi è tutto dovuto a questo mondo!!!!!!!!! Con voi l'unica cosa da fare è l'oppressione, la dittatura ed i coprifuoco!!! Vi sembra normale dover ricorrere ai militari che pattuglino le strade e sorvolino la città con gli elicotteri per bloccare i sovversivi che vogliono ad ogni costo andare in giro a discapito della loro e, ben più importante, salute di tutti gli altri? A me non sembra normale, mi sembra assolutamente demenziale!!
Invece di lagnarvi perchè in casa vi annoiate, cercate di radunare quei pochi neuroni che vi fluttuano nel cervello e ingegnatevi!!! Ci sono milioni, miliardi di cose che si possono fare a casa... in primis riflettere, cosa che ai molti è materia sconosciuta!!!
Dove ci sta portando tutta questa cementificazione globale, tutta questa corsa al consumismo estremo, questa urbanizzazione selvaggia, questa società fuori controllo?? ALLO SFASCIO!!!
Alzate gli occhi dallo schermo del vostro cellulare e guardate il sole che sorge, le nuvole che passano, i fiori che sbocciano, gli uccellini che cinguettano...
in questo blocco forzato dell'umanità la natura non si è fermata, anzi è più bella di prima!
Lei non è malata!
Il virus più letale che ci sia al mondo è l'uomo meschino, egoista, prepotente, consumista, menefreghista e cinico!!!
CAMBIAMO FINCHE' POSSIAMO O SARA' VERAMENTE LA FINE!!
🙏#TUTTIPERILBENEDITUTTI🙏
Nessun commento:
Posta un commento