lunedì 4 gennaio 2021

Kiwi Zespri Gold: una vera bontà !!


Oggi vorrei parlarvi della più grande ditta produttrice di kiwi a livello mondiale: ZESPRI.

La sede della società è in Nuova Zelanda dove coltiva ed esporta kiwi dal 1997. Da 20 anni è presente anche in Italia che è divenuta così il secondo produttore mondiale nella produzione del kiwi Gold!

Penso tutti quanti conoscano il frutto del kiwi ed il suo gusto: buccia marrone leggermente pelosetta, polpa verde smeraldo con la venatura bianca centrale ed i semini neri che la contornano; polpa soda dal gusto asprigno molto particolare. Non so quanti però siano a conoscenza della versione Gold. La buccia è leggermente più chiara della versione Green, è priva di peluria e contiene una polpa gialla leggermente più viscida ma molto più dolce.

Sono stata piacevolmente reclutata per una campagna tester del kiwi Zespri nella varietà GOLD che personalmente non conoscevo.

Ho ricevuto 4 kiwi per me e 4 da dividere con 4 amici, una borsetta di nylon ripiegabile che diventa un piccolo kiwi con il logo di Zespri, una shopper-bag sempre con il logo Zespri e un porta-kiwi con cucchiaino per me e altri 2 per gli amici.

#KiwizzaticonZespri @zespri_kiwifruit_italia  @kuvutit

Sono stata davvero piacevolmente colpita dal gusto dolcissimo di questa varietà ! 
Personalmente mi piace molto mangiare questo frutto, ma ho sempre acquistato la varietà verde che, oltre ad essere più reperibile, ha anche un costo inferiore. Devo dire che ne sono rimasta davvero entusiasta e credo proprio che lo riacquisterò...magari se lo trovo in offerta.
Una cosa non ho gradito molto: i porta kiwi li ho trovati un'inutile trovata di merchandising. Dico questo in quanto il contenitore, una volta  chiuso, è durissimo da riaprire e se e quando si riesce a sbloccare la linguetta con la conseguente perdita di almeno due unghie, la linguetta stessa si rompe. Sinceramente preferivo un kiwi in più e meno plastica da rilasciare nell'ambiente.

#KiwizzaticonZespri @zespri_kiwifruit_italia  @kuvutit




Per Natale ho fatto un dolce al barattolo proprio utilizzando questo frutto e ho davvero stupito i miei familiari.
Ho creato un fondo con la pasta frolla, ho messo degli strati di crema pasticcera alla vaniglia, fetta di arancia, cocco rapè, crema pasticcera alla cioccolata, kiwi, panna montata, una spolveratina di cocco rapè e guarnizioni di kiwi e fragoline disidratate. Molto carino e simpatico anche come segnaposto con l'aggiunta di un fiocchettino dorato al vasetto e un piattino laccato.

#KiwizzaticonZespri @zespri_kiwifruit_italia  @kuvutit


Nessun commento:

Posta un commento